In relazione ai disservizi che hanno riguardato sin dallo scorso venerdì 29 aprile i servizi di front office e telematici dell’Agenzia delle entrate in area Territorio, che si sono manifestati come rallentamenti o indisponibilità del servizio, si rende noto che il partner tecnologico Sogei non è al momento purtroppo in grado di recuperare l’ordinarietà dei servizi i cui tempi di ripristino non sono al momento stimabili.
Il livello di rallentamento e/o interruzione dei servizi è generalizzato e ciò costituisce un disservizio di carattere nazionale.
La scrivente Direzione centrale sta verificando i presupposti di una probabile adozione di un provvedimento di interruzione del servizio a carattere nazionale, da emanarsi a seguito del recupero di ordinarietà dei servizi, avendo quindi misura della durata complessiva del periodo di disservizio.
Ancorché i singoli professionisti ricevano, come di consueto, pronta informazione sulle pagine di accesso ai servizi telematici si invitano codesti enti di portare a conoscenza il contenuto di questa comunicazione alle proprie articolazioni locali, per la diffusione ai propri iscritti.