MATERIALI TRADIZIONALI E INNOVATIVI PER IL SUPERBONUS 110%: prestazioni termiche, certificazioni di prodotto e responsabilità del progettista
23 Novembre 2021 | 14:30 - 18:30
| €30,00Lo scopo del corso è quello di illustrare gli aspetti tecnici in relazione all’applicazione delle detrazioni fiscali legate agli interventi edilizi mirati a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, in particolare quella del cosiddetto Superbonus 110%. Verranno evidenziati i requisiti tecnici dei materiali richiesti e riguardanti il rispetto delle verifiche delle Trasmittanze termiche dell’involucro e dei Ponti termici e sarà corredato di molteplici esempi esplicativi per una corretta progettazione ed esecuzione dell’involucro edilizio utilizzando soluzioni tradizionali e innovative. Il tutto con l’ausilio di illustrazioni e immagini che facilitano la comprensione e la memorizzazione dei principi e delle soluzioni proposte.
Docente: Ing. COSIMO MARINOSCI – Ingegnere Edile, Esperto in Gestione dell’Energia, Tecnico Competente in Acustica, Certificatore Energetico, Agente Accertatore APE, Agente Accertatore CRITER
Modalità di svolgimento:
- Corso frontale – la sede verrà comunicata successivamente in base al numero delle adesioni
- Corso online – Il link e la password di accesso per il collegamento al corso verranno comunicati il giorno prima del corso.
Orario: dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Costo del corso: € 30,00 (iva compresa). Il pagamento dovrà avvenire al ricevimento della fattura.
Modalità di iscrizione:
- Iscrizione al corso per tutti gli altri Ordini/Collegi
La scheda di adesione, allegata alla presente, dovrà essere inviata alla segreteria (email associazione@geosiena.it) entro il 12/11/2021.