Caricamento Eventi

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Sicurezza organizza il corso “LA SICUREZZA ELETTRICA NEI CANTIERI EDILI – VALUTAZIONE DEI RISCHI E CORRETTA GESTIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI” che si terrà Venerdì 31 Marzo 2023, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l’Enaip – Via Leonardo da Vinci 27 – Pasian di Prato – UD e Sabato 1 Aprile 2023, dalle ore 8.30 alle 12.30 – Visita in cantiere.

Corso valido per 8 ore ai fini dell’aggiornamento quinquennale per CSE e CSP secondo quanto previsto da art. 98 comma 2 e allegato XIV D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

DOCENTE ING. LUIGI LORUSSO

OBIETTIVI

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le informazioni necessarie per la corretta predisposizione, realizzazione e gestione degli impianti elettrici di cantiere edili nel rispetto della normativa vigente e dei principi della regola dell’arte e di verificare anche in cantiere la adeguata modalità di esercizio e di mantenimento in sicurezza dell’impianto elettrico.

Locandina scaricabile>>

PROGRAMMA

1.       Legislazione di settore

2.     Norme tecniche di riferimento

3.     Effetti della corrente elettrica nel corpo umano

4.    Protezione dai contatti diretti ed indiretti

5.    Quadri elettrici nei cantieri edili

6.    Cavi elettrici

7.     Verifiche sugli impianti elettrici di cantiere

8.    Gestione dell’impianto elettrico

Test d’apprendimento

ISCRIZIONI: al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-D&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro 29 marzo 2023

La partecipazione al corso prevede una quota di adesione di € 80,00, l’importo è esenti IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre la data prevista per la chiusura delle iscrizioni. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

Condividi l'evento